Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Activision Blizzard, guadagni per quasi due miliardi di dollari, Call of Duty Warzone ha 75 milioni di giocatori

Activision Blizzard ha riportato questa sera il risultato dei guadagni del secondo trimestre dell'anno fiscale 2020, conclusosi il 30 giugno. A causa della quarantena e dell'aumento dei giocatori tra aprile e giugno, i guadagni della compagnia hanno raggiunto i massimi storici.



I guadagni della compagnia di questo trimestre sono di quasi 2 miliardi di dollari, più precisamente 1.92 miliardi. 1.59 miliardi di questo sono guadagni provenienti dal digitale. Sembra inoltre che Activision Blizzard, abbia generato 1 miliardo e 370 milioni di dollari grazie agli acquisti in gioco, principalmente microtransazioni e DLC.



La compagnia afferma anche che Call of Duty ha avuto un trimestre incredibile con guadagni di Modern Warfare e Warzone attualmente cinque volte superiori rispetto allo stesso trimestre di un anno fa. Anche Call of Duty: Mobile ha portato ottimi guadagni.



Call of Duty: Warzone, inoltre, lanciato lo scorso 10 marzo ha ottenuto oltre 75 milioni di giocatori fino ad oggi. Nel primo trimestre intero dal lancio di Warzone, le ore giocate nell'universo di Modern Warfare sono aumentate di otto volte di anno in anno, guidate da giocatori esistenti e nuovi.



Raggiungere 75 milioni di giocatori nei suoi 4 mesi lo rende uno dei giochi gratuiti in più rapida crescita di tutti i tempi, alla pari con Apex Legends.



Warzone è la prima esperienza gratuita di Activision su console su PC ed ha riscosso un enorme successo per l'azienda, che sicuramente con la Stagione 5 non si fermerà qui.



Ottimi risultati anche per Blizzard, con World of Warcraft, Heartsone e Overwatch che hanno fatto aumentare il coinvolgimento da parte dei giocatori.



Fonte: Twinfinite

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

4 agosto 2020 alle 22:50