Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Marvel's Avengers – Provata la Beta

Square Enix e Crystal Dynamics pubblicheranno a breve la versione beta di Marvel's Avengers, sarà disponibile per chi ha già preordinato il gioco e scaglionata su varie date a seconda della piattaforma su cui il titolo stesso è stato preordinato. Noi abbiamo avuto l'occasione di provare la versione Beta con qualche giorno di anticipo, potendo darvi quindi le nostre impressioni riguardo le prime ore di gioco nei panni dei supereroi del gruppo Marvel.



Verso l'A-Day.. e oltre!



Appena avviata la versione beta veniamo subito catapultati a San Francisco, precisamente durante l'A-Day. Avevamo già avuto il piacere di provare questa sezione a sia alla Gamescom 2019 che al Lucca Comics & Games 2019, la quale si conclude con una sonora batosta per il supergruppo, che perde una delle sue pedine più importanti. La missione in questione è composta da varie sequenze, una più spettacolare dell'altra, dove ci vengono presentati uno per uno i componenti iniziali della squadra e le loro peculiarità: Thor che può usare Mjolnir a mò di boomerang e sfrutta le saette per far fuori i nemici, Iron Man che fa del volo e dei suoi raggi energetici la sua peculiarità, Black Widow che si destreggia in abili e fantastiche combo corpo a corpo così come Captain America con il suo inseparabile scudo e per finire Hulk che… ovviamente spacca!



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2020/08/1364_gamesource_890_2.jpg



Durante questo frangente si inizia a prendere la mano sia con le meccaniche base del gioco che con le specialità di ognuno degli eroi e nel frattempo si inizia a vedere anche qualche volto noto dall'altro lato della barricata, come Taskmaster. Nel complesso la prima impressione sembra essere positiva: sceneggiatura, combattimenti, setting, tutto sembra esser promettere bene per quello che verrà ma purtroppo non è così. Dopo aver portato a termine la sezione dell' A-Day veniamo coinvolti in un'altra missione, sempre parte del filone principale, dove, guidando alternativamente Kamala Khan e Hulk, cerchiamo notizie di Jarvis e Tony Stark. Nel bel mezzo dei boschi degli USA nord-occidentali, inizieremo a fronteggiare orde di sintetizoidi e uomini armati dell'A.I.M. prendendo ancor più confidenza con i comandi generali e le skill di Miss Marvel. Quando però la quantità di nemici ha cominciato a farsi importante, il sistema di combattimento scricchiola un po' e le animazioni hanno delle piccole incertezze, inoltre vedere Hulk dare pugni a nemici grossi la metà di lui senza nemmeno spostarli, sebbene sia così per ragioni di gameplay, risulta fastidioso da vedere, oltre al fatto che vi sono sequenze di cutscenes il cui linguaggio cambiava improvvisamente da italiano all'inglese.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2020/08/1364_gamesource_890_3.jpg



Distruggere l'A.I.M.



Dopo aver portato a termine la seconda missione della trama principale si sblocca il tavolo strategico (il celebre War Table) dove, tramite cursore, potremo selezionare le varie zone del globo per scegliere il nostro prossimo incarico fra quelli disponibili. Nella Beta sono disponibili tre zone, fra cui la Chimera, ossia la nuova base volante degli Avengers all'interno della quale potremo muoverci in libertà e portare a termine le simulazioni HARM, qualcosa di simile alla Stanza del Pericolo degli X-men. Nella versione a noi disponibile vi erano 3 simulazioni, all'interno delle quali abbiamo fronteggiato dieci ondate di nemici, tutte diverse fra loro. Una delle note positive è che vi è una buona diversificazione degli avversari, ben strutturati e ognuno con i suoi punti di forza e debolezza: si dovrà quindi far buon uso della schivata e dei contrattacchi, per non parlare delle mosse speciali che si caricheranno col tempo, sia dando che prendendo mazzate. Anche gli eroi, in base alle loro abilità, avranno un approccio diverso allo scontro: per esempio Hulk andrà benissimo per il combattimento pesante a corto raggio mentre Miss Marvel è una buona alternativa per lo scontro a medio raggio.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2020/08/1364_gamesource_890_1.jpg



Il titolo punta forte proprio sugli scontri, occupando questi la maggior parte del tempo trascorso in missione, e pur essendo strutturato abbastanza bene, ci è sembrato forse un po' troppo lineare e poco profondo. Sebbene sia possibile equipaggiare ogni eroe con quattro gears e vari manufatti, che possono dare un pizzico di strategia in più al tutto, adattandosi al nostro stile di combattimento, non ci è sembrato di raggiungere particolari picchi sotto il punto di vista strategico. Non aiuta neanche il fatto che le missioni secondarie, almeno quelle a noi disponibili, non ci sono sembrate poi così variegate: spesso si finiva sempre in location molto simili (laboratori dell'A.I.M.), dove lo scopo era far fuori degli squadroni di elite o hackerare determinati obiettivi, il che si traduceva in una sorta di conquista di porzioni di terreno per consentire a Jarvis di hackerare i sistemi nemici.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2019/08/marvel-avengers-1_feature-min.jpg



Essendo una Beta ovviamente qualche pecca che abbiamo notato verrà sicuramente ovviata (il doppiaggio “mixato”, qualche animazione che non va) ma considerando che manca solo un mese al lancio, pensare che le missioni secondarie possano variare rispetto a quelle presentate ci sembra un'utopia. Lo stesso vale per il sistema di combattimento. Ci riserviamo comunque il beneficio del dubbio, avendo solo provato alcune delle missioni iniziali e non il titolo nella sua interezza. Square Enix ha già fatto presente che arriveranno anche nuovi eroi da aggiungere al roster, fra cui Occhio di Falco e Spider-Man. Inoltre l'incipit della trama principale parte con dei buoni spunti, su cui terremo gli occhi puntati, avendo le potenzialità per potersi rivelare un ottimo story arc. Non resta che attendere il prossimo mese!



L'articolo Marvel's Avengers – Provata la Beta proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

5 agosto 2020 alle 15:10