Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

West of Dead ci porta in Purgatorio da oggi su PlayStation 4

E' disponibile da oggi West of Dead, un titolo molto affascinante a livello artistico realizzato dai ragazzi di Upstream Arcade e portato su PlayStation 4 con il supporto di Raw Fury. Parliamo di un gioco che combina una grafica da fumetto gotico e un'impostazione action in cui si sfruttano le coperture e la luce per superare i pericoli che ci circondano. Il tutto con il supporto di un nutrito arsenale di armi. L'ambientazione ci vede muoverci in un mondo strano e cangiante costruito sui ricordi dei defunti e popolato da anime buone e cattive che vi sono intrappolate. Un vero e proprio Purgatorio nel quale saremo noi a portare equilibrio, mandando i crudeli verso ovest e i buoni e meritevoli verso est.



Il protagonista è un eroe con la testa in fiamme vestito con un semplice poncho che potrà contare su un sistema di combattimento che comprende tuffi e scivolate per entrare e uscire dalle coperture, in modo da essere sempre posizionato nel migliore dei modi. Restare al riparo sarà fondamentale per ragionare, ricaricare e pianificare il successo anche se saremo costantemente in inferiorità numerica. Molto importante sarà anche la gestione dell'illuminazione: i nemici si nasconderanno nell'ombra, ma potremo sfruttare lanterne e altre fonti di luce per rivelarli e stordirli in modo da eliminarli prima e più facilmente.



Il gioco avrà una struttura Roguelite, quindi ogni partita inizierà da zero e ci porterà ad esplorare nuove strade, incontrare nuovi pericoli e potenziare in modo diverso il nostro personaggio. Sempre per restare nei canoni del genere, ci saranno abilità particolari che, una volta sbloccate, rimarranno sempre disponibili, facilitando la progressione per le successive partite. Vi lasciamo con il trailer ufficiale di West of Dead e vi ricordiamo che il gioco è disponibile sul PlayStation Store con uno sconto per gli abbonati al PlayStation Plus.



Continua la lettura su www.playstationbit.com

5 agosto 2020 alle 18:10

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 3 persone