Halo Infinite, Sperasoft partecipa allo sviluppo assieme a 343 Industries
Lo sviluppatore Sperasoft ha annunciato questa settimana di aver scelto di dare una mano a 343 Industries nello sviluppo di Halo Infinite.
L'atteso sparatutto è previsto per il lancio entro la fine dell'anno assieme alla console Xbox Series X di Microsoft, e Sperasoft è stato redatto per contribuire attraverso “molteplici mandati di sviluppo, sviluppando componenti del gioco ed esperienza generale”.
“È un onore contribuire alla serie FPS più famosa al mondo e supportare la prossima generazione della serie Halo,” ha dichiarato Denis Larkin, Chief Commercial Officer di Sperasoft. “I nostri team di sviluppo sono entusiasti della nostra collaborazione con 343 Industries sull'imminente Halo Infinite.”
Sperasoft è una specie di specialista nel co-sviluppo di videogiochi, visto che ha contribuito ad altri progetti tripla A, come Rainbow Six Siege, Call of Duty: Black Ops 4, Saints Row The Third Remastered e persino Assassin's Creed: Valhalla affianco a Ubisoft.
Negli ultimi 16 anni, Sperasoft è cresciuto fino a raccogliere oltre 600 sviluppatori e ha aperto 4 uffici in tutto il mondo. Questi ragazzi faranno sicuramente del loro meglio per dare un aiuto a 343 Industries in questo progetto che, come sappiamo, ha avuto qualche problema nello sviluppo.
Halo Infinite uscirà alla fine del 2020 su PC, Xbox One e Xbox Series X.
Fonte: Twinfinite
