Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Persona, in arrivo porting di altri giochi su PC o console dopo il successo di Persona 4 Golden? SEGA sta negoziand

SEGA Sammy ha recentemente rilasciato i risultati finanziari dell'ultimo trimestre fiscale, ed un evento di domande e risposte tenutosi il 5 agosto è stato rilasciato pubblicamente oggi, svelando qualche piccola novità.



Dopo aver discusso della forte performance di Steam per quanto riguarda le vendite ripetute di Sega per il trimestre fiscale, più efficaci in Occidente, un investitore ha chiesto informazioni sul porting di Persona 4 Golden recentemente rilasciato su PC.



“Abbiamo rimasterizzato Persona 4 Golden, un titolo precedentemente venduto su PlayStation Vita, e lo abbiamo rilasciato su Steam quest'anno fiscale,” ha detto la compagnia. “A causa dell'acclamazione della critica e del suo basso prezzo, le vendite sono state molto più alte del previsto. Continueremo a promuovere attivamente il porting di titoli rilasciati in precedenza su Steam e nuove piattaforme. Stiamo anche negoziando con i proprietari di piattaforme per nuovi giochi in futuro e stiamo valutando dei modi per venderli a condizioni favorevoli. Tra questi ci sono misure come la preparazione delle versioni PC dei titoli dall'inizio, con in mente le versioni multipiattaforma.”



Parte di questa iniziativa per il porting di giochi più vecchi probabilmente include Catherine: Full Body per Nintendo Switch, recentemente rilasciato, così come il prossimo Shin Megami Tensei 3: Nocturne HD Remaster per Nintendo Switch e PlayStation 4.



La serie di Persona ha venduto 1.2 milioni di copie in soli tre mesi, ed è dunque probabile che SEGA (e Atlus) siano interessate a portare qualche altro titolo su piattaforme diverse da quelle PlayStation.



Fonte: Persona Central | Via: ResetEra

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

8 agosto 2020 alle 12:10

Piace a 1 persona