FIFA 21, i primi dettagli sulla rinnovata modalità Ultimate Team, FUT 21
Nel corso di questo pomeriggio Electronic Arts ha svelato i primi dettagli sulla modalità Ultimate Team di FIFA 21 che, a differenza delle precedenti, include diverse novità che vedremo ora.
Come prima cosa, ci sarà FUT Co-op, una versione multiplayer cooperativa di Ultimate Team che permette di giocare assieme ad un proprio amico contro altre persone da sole o duo. Completando degli obiettivi speciali per la co-op, inoltre, si sbloccheranno delle ricompense e si faranno progressi nelle classifiche.
In FUT 21 vediamo anche l'arrivo del FUT Stadium, assieme al FUT Challengers Stadium e al FUT Champions Stadium, tre nuovi stadi davvero enormi che semplicemente sono dei miglioramenti di quelli precedenti. In Ultimate Team potremo ora scegliere il nickname del team per i commenti dei telecronisti, oltre che creare lo stile unico del club con combinazioni infinite di banner, kit e molto altro ancora. Nei FUT Stadium, inoltre, si potrà anche scegliere l'inno del club e i canti degli spettatori, con esultanze e musica dei goal uniche.
Nel nuovo FUT ci sarà FUT 100, una serie di giocatori, i migliori 100, con cui potremo giocare. Tra essi troviamo Eric Cantona, Petr Cech, Ashley Cole, Samuel Eto'O, Philip Lahm e molti altri calciatori, di qualche tempo fa o anche attuali, come è possibile intuire da una parte della lista.
In FUT 21 troveremo infine la funzione Streamlined Club, che rimuove quelle parti che consumano tempo di FUT, come ad esempio curare i calciatori dopo ogni partita: tutto questo sarà fatto in automatico senza spendere nulla, e anche alcuni oggetti sono stati rimossi.
FIFA 21 uscirà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch il 9 ottobre. Avete visto il primo video gameplay?
