SEGA vuole portare molti altri giochi su PC dopo il grande successo di Persona 4 Golden
Il successo di Persona 4 Golden su Steam ha spinto SEGA a considerare di portare ulteriori giochi su PC in futuro. L'acclamato JRPG ha venduto oltre mezzo milione di copie su Steam dalla sua uscita il 14 giugno ed è considerato un ottimo porting.
SEGA Sammy ha recentemente tenuto una sessione di domande e risposte per gli investitori dopo aver pubblicato i risultati finanziari del primo trimestre per il periodo tra aprile e giugno 2020. Con ottimi numeri di vendita per il lancio su PC di Persona 4 Golden, un investitore ha chiesto se la società ha eventuali piani per pubblicare giochi appena pubblicati anche su Steam.
"Grazie al successo di Persona 4 Golden e al suo basso prezzo di vendita, le vendite sono state molto più elevate del previsto", hanno risposto Haruki Satomi, presidente e COO del gruppo e Koichi Fukazawa, vicepresidente esecutivo senior e CFO del gruppo. "Continueremo a promuovere attivamente il porting di titoli rilasciati in precedenza su Steam e su nuove piattaforme. Stiamo anche negoziando con i possessori di piattaforme per nuovi giochi in futuro e stiamo valutando modi per vendere a condizioni favorevoli ogni titolo. Tra questi ci sono delle misure, come preparare le versioni per PC dei titoli dall'inizio, pensando alle versioni multipiattaforma".
