Cyberpunk 2077, CD Projekt Red sta ancora lavorando sul combattimento melee, non è soddisfatta al massimo
CD Projekt RED ha rivelato un bel po'di informazioni su Cyberpunk 2077 nel Night City Wire di oggi, dal modo in cui i Life Paths cambieranno la vita di V a Night City ai vari “strumenti di distruzione” disponibili. In quest'ultimo, abbiamo visto una varietà di pistole e Cyberware, ma solo un'arma da mischia nella Katana termica. A quanto pare, il team di sviluppo sta ancora lavorando per perfezionare il combattimento corpo a corpo e ha affermato di non esserne “soddisfatto al 100%”.
Parlando a VG247 in un'intervista, il senior designer del gameplay gameplay Pawel Kapala ha detto che “lo studio sta ancora lavorando moltissimo sul perfezionamento del combattimento melee e che, alla fine, il team non è soddisfatto al 100%, soprattutto per quanto riguarda il feedback grafico con i colpi”.
“Sono felice di poter dire che, anche adesso, è molto meglio di com'era prima. E sarà ancora meglio. E riconosciamo che questo è qualcosa che dobbiamo perfezionare, fondamentalmente,” ha affermato Kapala. “Ma come hai detto, il corpo a corpo in un gioco in prima persona è estremamente difficile, sin dall'inizio. Quindi, non è stato un compito facile, dal momento che fondamentalmente proveniamo da un pedigree di creazione di giochi in prospettiva in terza persona. È stata anche una parte importante del nostro sviluppo capire come si crea il corpo a corpo in una prospettiva in prima persona. Ci stiamo lavorando.”
Kapala osserva che potremo scegliere solo il combattimento corpo a corpo se desiderato, ma che ci saranno una serie di sfide. “Abbiamo posto molta enfasi sul fatto che i nemici nel nostro gioco esistono nel mondo di gioco. E se tiri fuori una katana e il nemico, per esempio, ha due cecchini, non staranno tanto a pensarci. Ti spareranno con i loro fucili da cecchino,” ha continuato.
“Quindi, fondamentalmente devi pensare al tuo approccio. Sì, tecnicamente è possibile correre ovunque con una katana. Tuttavia, se vedi un elicottero, lo caricheresti con un coltello? Non credo proprio. Potrebbe non essere una buona strategia.”
In pratica, il combattimento melee sarebbe meglio sfruttarlo solo quando possibile e, soprattutto, quando i nemici possiedono delle armi o strategie assolutamente battibili, e non quando ci si troverà in uno svantaggio enor,e
Cyberpunk 2077 uscirà il 19 novembre per Xbox One, PS4 e PC. CD Projekt RED ha confermato che un altro episodio di Night City Wire è in arrivo, quindi rimanete sintonizzati per maggiori dettagli nelle prossime settimane.
Fonte: VG247

