FIFA 21 non avrà il crossplay, ma si potranno trasferire i progressi di Ultimate Team tra generazioni di console
FIFA 21 uscirà quest'anno come titolo cross-gen, poiché non arriverà solo su PS4 e Xbox One (oltre che su PC e Nintendo Switch), ma anche su PS5 e Xbox Series X, le due console di prossima generazione. Il gioco aggiungerà nuove funzionalità e modifiche, come di consueto, ma non avrà il cross-play.
L'account Twitter di FIFA Direct Communication ha confermato in queste ore che non sarai in grado di giocare con avversari di console o generazioni diverse, il che significa che, ad esempio, i giocatori su PS5 non possono giocare contro giocatori su PS4.
I progressi, tuttavia, potranno essere trasferiti, almeno nella modalità FIFA Ultimate Team, che come sappiamo riceverà diverse novità quest'anno. Avviando il gioco su questa generazione attuale si potrà continuare il proprio viaggio di Ultimate Team sulla nuova generazione di console se si acquisterà una nuova piattaforma.
Non ci sembrano essere dettagli invece sul trasferimento di progressi da console a PC, ma sembra che ciò non sarà possibile per motivi non meglio specificati.
FIFA 21 uscirà il 6 ottobre per PS4, Xbox One, Switch e PC. La versione Switch è un'edizione legacy, quindi non aspettarti grandi passi avanti da FIFA 18, il primo gioco FIFA per Switch.
You won't be able to play across console generations or cross-play in #FIFA21.
However, you will be able to carry over your FUT progression from PS4 to PS5 and Xbox 1 to Xbox Series X. https://t.co/mUqU3zcAud
— FIFA Direct Communication (@EAFIFADirect) August 10, 2020
