BioShock, nuovi dettagli sul prossimo gioco, è sviluppato con Unreal Engine 4 e avrà un nuovo mondo
Grazie a degli annunci di lavoro presenti sul sito dello studio, sono emersi i primi dettagli sul nuovo gioco di BioShock, sviluppato da Cloud Chamber.
Secondo quanto riportato dal team di sviluppo, il nuovo capitolo della serie nata nel 2007 girerà sul motore grafico Unreal Engine 4, con l'obiettivo di rilasciare il titolo sulle console di prossima generazione, e avrà un mondo completamente nuovo.
Sembra anche che BioShock 4 sarà un'esperienza narrativa. Il titolo dovrebbe avere un sistema di combattimento in prima persona accessibile, soddisfacente e che permetterà ai giocatori di sperimentare ed esprimersi al meglio in un mondo molto reattivo. Non solo questo, ma a quanto pare il gioco avrà diversi stili di gioco e incontri che potranno essere risolti grazie all'”ingenuità del giocatore”.
Le sequenze cinematiche del prossimo BioShock 4 sarebbero scriptate e sistemiche. Inoltre, il team punta a creare un mondo “vivente” che offrirà varietà ai giocatori in qualsiasi punto in cui si troveranno.
Ancora una volta, BioShock 4 è in una fase di sviluppo davvero iniziale. Pertanto, alcune delle suddette funzionalità potrebbero non trovare la loro strada nel gioco finale. Tuttavia, questi primi dettagli soddisferanno senza dubbio la maggior parte dei fan di BioShock là fuori.
Fonte: Cloud Chamber
