Cyberpunk 2077, alcune aree e zone del mondo sono state rovinate dal riscaldamento globale
Il secondo episodio di Night City Wire di ieri ha rivelato molti nuovi dettagli su Cyberpunk 2077: si è passati dal tipo di armi ai tre lifepaths che il giocatore potrà scegliere per poi arrivare a Samurai, la band guidata da Johnny Silverhand. Tuttavia, non è questo di cui vogliamo parlare ora.
Durante la diretta, il senior quest designer Philipp Weber ha svelato che alcune delle aree del mondo di gioco di Cyberpunk 2077 sono state colpite in qualche modo dal riscaldamento globale.
“Il tempo non è stato gentile con le Badlands”, ha detto Weber, che ha poi continuato affermando in particolare che il riscaldamento globale ha avuto un impatto su queste aree. Come è possibile vedere da alcune concept art pubblicate nei giorni scorsi, le Badlands sono aride e fatiscenti, e sono ben lontane dagli skyline al neon di Night City.
Tutto questo ha anche un senso: dato l'impatto significativo che il riscaldamento globale ha già avuto sulla società contemporanea, non c'è da meravigliarsi che abbia toccato intere aree di Cyberpunk 2077 visto l'anno in cui è ambientato.
Secondo Weber, i giocatori potranno prendere la loro auto e attraversare i vasti deserti delle Badlands a loro piacimento, anche se osserva specificamente che alcuni potrebbero non volerlo necessariamente fare, dato che non è esattamente l'attività più sicura al mondo.
Cyberpunk 2077 uscirà il 19 novembre su PC, PS4 e Xbox One.
Fonte: VG247
