Halo Infinite rinviato al 2021
343 Industries ha annunciato questa sera di aver rinviato Halo Infinite, in uscita su PC, Xbox One e Xbox Series X al 2021.
In precedenza, il lancio di Halo Infinite era previsto per le festività natalizie del 2020, insieme a Xbox Series X, la console di prossima generazione di Microsoft. La compagnia ha ribadito che il rinvio di Halo Infinite non avrà alcun impatto sulla console stessa. Il lancio di Xbox Series X è confermato per novembre 2020.
In un post sul blog Halo Waypoint, 343 Industries ha offerto alcuni dettagli sul posticipo di Halo Infinite e su come lo studio sia stato influenzato dalla politica aziendale di Microsoft sul lavoro da casa a causa della pandemia di COVID-19.
“Oggi voglio condividere un importante aggiornamento sullo sviluppo di Halo Infinite con la community. Abbiamo preso la difficile decisione di spostare il lancio al 2021 per garantire che il team abbia il tempo sufficiente per offrire un'esperienza di gioco di Halo che soddisfi la nostra visione,” ha scritto Chris Lee, capo dello studio. “La decisione di spostare la nostra uscita è il risultato di molteplici fattori che hanno contribuito alle sfide dello sviluppo, inclusi gli impatti relativi al COVID che ci hanno colpito quest'anno. Voglio riconoscere il duro lavoro del nostro team, che è rimasto impegnato nella realizzazione di un grande gioco e nella ricerca di soluzioni alle difficoltà di sviluppo.”
Halo Infinite uscirà nel 2021 su PC, Xbox One e Xbox Series X.
Halo Infinite Development Update pic.twitter.com/TFZvXhRN9f
— Halo (@Halo) August 11, 2020
