FIFA 21, informazioni e dettagli sulla nuova modalità Carriera assieme ad un trailer inedito
Electronic Arts ha diffuso questo pomeriggio un nuovo trailer e dettagli sulla modalità Carriera di FIFA 21 che, proprio come le altre, ha subito qualche interessante cambiamento e miglioria che vedremo ora più nel dettaglio.
Come prima cosa, EA ha introdotto la Simulazione di Partita Interattiva, o Interactive Match Simulation. Vi ricordate Football Manager? Ecco, in questo modo gli allenatori potranno adottare un approccio più tattico e veloce grazie alla gestione dei giocatori, statistiche e molto altro ancora. Qui, le partite sono veloci il doppio, e i momenti di fermo sono saltati automaticamente. Nel caso volessimo però giocare normalmente, lo si potrà fare tranquillamente senza alcun problema.
Prima di ogni partita potremo ora scegliere tra tre opzioni: giocare ad un match normale, utilizzare il Simulatore Interattivo oppure saltare tutto e arrivare direttamente al risultato. Nella nuova modalità carriera ci sarà un interessante sviluppo e crescita del giocatore, gestita tramite l'accumulo di punti esperienza. In base alle loro performance, otterranno più o meno XP. Se vogliamo potremo anche convertire i giocatori in altre posizioni per evitare problemi se dovessimo incappare in qualche difficoltà.
Il nuovo sistema di allenamento si concentra sulla preparazione generale della partita della tua squadra utilizzando un modificatore di prestazioni del giocatore completamente nuovo chiamato Match Sharpness. Il sistema Active Training introduce il concetto di Training Day che può svolgersi in qualsiasi giorno del calendario, ad eccezione dei giorni delle partite. Per quanto riguarda la Sharpness, o nitidezza, si tratta di un indicatore tutto nuovo che indica quanto un giocatore è pronto per una partita, e va da 0 a 100.
Infine, nella nuova carriera potremo pianificare le giornate del team, suddividerle in allenamenti, riposi oppure recupero per il Fitness, e non mancano nuove opzioni di trasferimento e miglioramenti generali.
FIFA 21 uscirà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch il 9 ottobre. Avete letto gli ultimi dettagli sulla modalità VOLTA?
