P.T. compie sei anni: celebriamo la demo di Silent Hills di Hideo Kojima
Sorprendente nella sua presentazione e controversa nel suo addio, P.T., la demo horror che sembrava dare un nuovo benvenuto al genere survival su PS4 grazie al lavoro di Hideo Kojima e Guillermo del Toro, ha già un posto nella storia, poiché il gioco non ha mai visto la luce. Ad ogni modo in molti sono rimasti legati a questa demo e oggi ne celebrano i sei anni.
Tramite una pubblicazione sul suo account Twitter ufficiale, Geoff Keighley, produttore di The Game Awards ed appassionato di eventi del settore, ha ricordato che il 12 agosto 2014 è stata pubblicata P.T, una demo ispirata al progetto che in quel momento era noto come Silent Hills e avrebbe riportato in vita la serie Konami. Sfortunatamente, questo progetto si era formato insieme allo sviluppo movimentato di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e dopo la partenza di Kojima, anche il gioco horror ha avuto i suoi giorni contati.
In molti hanno celebrato il gioco, tra cui anche IGN che ha pubblicato uno screenshot, con Cliff Bleszinski che ha risposto sotto affermando: "Quello fu esattamente il momento in cui mi resi conto che non potevo più gestire giochi così spaventosi". Di seguito potete dare uno sguardo ad alcuni tweet.
