Factorio è uscito dall'accesso anticipato dopo tanti anni, disponibile la versione 1.0
Dopo quattro anni di aggiornamenti durante la fase di accesso anticipato e più di otto anni dopo il successo della sua campagna Indiegogo, Factorio ha finalmente raggiunto la versione 1.0, quella stabile.
Se vi ricordate del suo viaggio verso il lancio, potreste rimembrare che lo sviluppatore Wube Software aveva deciso di spostare la data di uscita dal 25 settembre al 14 agosto per evitare che si sovrapponesse a Cyberpunk 2077. Questo prima che CD Projekt Red decidesse di rimandarlo per la seconda volta, fino al 19 novembre.
La fretta di farlo uscire con un mese di anticipo significa che la build 1.0 presenta ancora qualche bug. Secondo Wube, ci sono circa 150 bug che devono ancora essere risolti, insieme ad altri 50 problemi, che dovrebbero essre sistemati nell'aggiornamento 1.1. Questa futura patch si concentrerà esclusivamente sulle correzioni e sul “colmare le lacune più evidenti” piuttosto che aggiungere nuove cose.
Factorio era già praticamente completo di funzionalità, quindi l'aggiornamento 1.0 non ha introdotto molto in termini di novità, ad eccezione del minaccioso mech Spidertron.
Factorio 1.0 è ora disponibile su Steam e GOG per 25 euro, ed è possibile provare una demo prima di impegnarti a trasformare il mondo in una grande fabbrica.
