Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ghost of Tsushima è il gioco più venduto negli USA a luglio 2020, Nintendo Switch rimane la console più venduta

L'organizzazine NPD ha pubblicato nel corso di questo pomeriggio i dati di vendita dei giochi e console più acquistate durante il mese di luglio 2020 negli USA, vediamoli assieme.



Il titolo più venduto negli Stati Uniti il mese scorso è stato Ghost of Tsushima, seguito poi da Call of Duty: Modern Warfare, Paper Mario: The Origami King, The Last of Us Parte 2, Animal Crossing: New Horizons, Ring Fit Adventure, Mortal Kombat 11, Mario Kart 8 Deluxe, Super Smash Bros. Ultimate e Sword Art Online: Alicization Lycoris. Ben due titoli usciti proprio a luglio si trovano sul podio, mentre le esclusive Nintendo Switch sembrano predominare principalmente la Top 10.



Parlando invece delle console, a luglio la console più venduta è stata Nintendo Switch, sia in termini di unità distribuite che di dollari guadagni. La spesa complessiva per l'hardware nel settore è diminuita del 2% il mese scorso rispetto a un anno fa a 166 milioni di dollari. Tuttavia, la spesa dall'inizio dell'anno è aumentata del 22% rispetto a un anno fa a 1,8 miliardi di dollari.



A luglio la spesa di contenuti nei videogiochi ha raggiunto i 3.3 miliardi di dollari, mentre la spesa degli accessori ha toccato i 170 milioni di dollari, con l'Xbox Elite Series 2 Wireless Controller ad essere l'accessorio più venduto.



JULY 2020 US NPD THREAD – July 2020 U.S. spending across Video Game Hardware, Content and Accessories totaled $3.6B, an increase of 32% when compared to July 2019. Gains in accessory, subscription, mobile, and digital PC and console content spending drove the increase. pic.twitter.com/Ah8eGuQNId

— Mat Piscatella (@MatPiscatella) August 14, 2020

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

14 agosto 2020 alle 15:50