Ninjala, GungHo minaccia di bannare e sospendere giocatori con un comportamento “antisportivo”
Con un post pubblicato sul sito ufficiale del gioco, GungHo ha svelato di star monitorando attentamente le partite nel suo brawler Ninjala per Nintendo Switch, e sembra che ci sia qualche problema di fondo.
Il publisher e sviluppatore giapponese ha osservato negli ultimi tempi un certo numero di giocatori “che continuano a non muoversi e stare fermi senza contribuire alla partita” e che sono impegnati in altri “comportamenti antisportivi“. Se tutto questo continuerà, GungHo afferma che non avrà problemi ad infliggere ban e sospensioni ad alcuni account se necessario.
“L'inattività e comportamenti simili rovinano l'equilibrio della battaglia e possono avere un effetto estremamente negativo sull'equità del sistema di matchmaking, ed è quindi severamente vietato dai Termini di servizio di Ninjala,” si legge nel sito del gioco. “Il team di Ninjala monitora costantemente i report dei nostri giocatori e vari registri di gioco. Se un giocatore è determinato a rimanere inattivo ripetutamente o ad assumere comportamenti antisportivi simili, ci riserviamo il diritto di adottare misure come l'implementazione di ban o la sospensione degli account dei giocatori.”
GungHo dunque potrebbe procedere in qualsiasi momento alla sospensione o al ban temporaneo di giocatori che saranno inattivi o che rovineranno in generale l'esperienza di gioco. Ninjala è disponibile su Nintendo Switch, e recentemente ha superato i 4 milioni di download.
Fonte: GungHo
