Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Tutto sui dribbling di Captain Tsubasa: Rise of New Champions

Fin dal momento del suo annuncio Captain Tsubasa: Rise of New Champions, il videogioco di Bandai Namco dedicato al mitico manga calcistico, ha impressionato positivamente i fan di tutto il mondo mostrando mosse speciali degne del fumetto e dell'anime.



I tiri e le parate non sono però l'unica cosa che conta, dato che un ruolo fondamentale verrà svolto dalle abilità dei giocatori di dribblare o di fermare gli avversari: la scelta di Tamsoft in questo senso è mirata a mantenere lo spirito arcade del gioco, inserendo però un ulteriore elemento di sfida. I contrasti tra giocatori saranno regolati da un sistema a due opzioni, in cui l'attaccante dovrà decidere se puntare su uno scatto oppure un dribbling mediante pressione dei tasti R1 e R2. Il difensore potrà fare lo stesso, scegliendo contrasto o scivolata: in caso di scelta uguale sarà quest'ultimo ad avere la meglio, altrimenti il dribbling avrà successo e potremo proseguire.



Questo ovviamente non sarà l'unico modo di contrastare un avversario: anche in fase di tiro si potrà tentare d'intervenire generando spettacolari scontri in cui premere rapidamente una sequenza di tasti, proprio come avviene in alcuni picchiaduro arcade. In attesa di provare con mano tutte queste funzioni vi ricordiamo che potete scoprire i dieci giocatori che attendiamo con più interesse e che Captain Tsubasa: Rise of New Champions sarà disponibile su PlayStation 4 a partire dal prossimo 28 agosto.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

16 agosto 2020 alle 20:10

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 3 persone