Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Microsoft Flight Simulator - recensione

Ci sono stati dei videogiochi, anche nel recente passato, che con il loro arrivo sul mercato hanno avuto un impatto su tutti i loro colleghi, anche quelli appartenenti a generi molto diversi. Le produzioni a cui ci riferiamo hanno saputo stabilire nuovi standard per l'intera industria, e un esempio che potrà facilmente balenarvi in mente è quello di The Last of Us 2, il capolavoro di Naughty Dog uscito nel giugno di quest'anno a cui tutti d'ora in poi dovranno inevitabilmente guardare nello sviluppo di un action adventure dalla forte componente narrativa.



A pochi mesi di distanza, un altro titolo aspira a entrare in questa ristretta cerchia di opere ludiche che hanno fatto la storia. Stiamo naturalmente parlando di Microsoft Flight Simulator, che nella nostra prova non a caso avevamo definito come sospinto dalla stessa ambizione di Icaro e lanciato verso orizzonti tecnici mai raggiunti prima da un videogioco.



Dopo quel primo, convincente approccio, è giunto ora il momento di scoprire le carte del nuovo lavoro di Asobo Studio, per capire se i suoi propositi rivoluzionari riusciranno a condensarsi in un simulatore compiuto non solo dal punto di vista grafico, ma anche da quello contenutistico. Allacciate le cinture, riponete il tavolino di fronte a voi e sollevate il sedile in posizione verticale, perché ve lo vogliamo anticipare: Microsoft Flight Simulator sarà il volo della vostra vita.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

17 agosto 2020 alle 09:10