Microsoft Flight Simulator è la miglior esclusiva Microsoft della generazione
Un gioco sviluppato da un team indipendente e che inizialmente uscirà solo su PC è il miglior titolo proposto dagli Xbox Game Studios (in precedenza Microsoft Game Studios) nel corso di questa generazione? Microsoft Flight Simulator sarà disponibile ufficialmente da domani ma la nostra recensione parla chiaro. E non solo la nostra.
Basta dare un'occhiata ai voti della critica internazionale per rendersi conto che il progetto di Asobo Studio ha fatto decisamente centro. Il titolo ha una valutazione su OpenCritic di 93 e se diamo un'occhiata all'aggregatore di voti più noto del settore il risultato è ancora più positivo. Su Metacritic il titolo si porta a casa un notevolissimo 94 con voti che spaziano dal 100 all'87.
Le recensioni presenti non sono ancora moltissime ma se la situazione dovesse rimanere questa ci troveremmo di fronte all'esclusiva Microsoft con i voti più alti della generazione, primato che prima era di Forza Horizon 4 e del suo 92. Il 94 di Microsoft Flight Simulator non raggiunge le migliori esclusive di PS4 (Persona 5 Royal e The Last of Us: Remastered con 95) e Switch (Breath of the Wild e Super Mario Odyssey con 97) ma permette al titolo di sedere a fianco di capolavori come God of War e The Last of Us: Part II, due grandi giochi che hanno un Metascore proprio di 94.
