Outriders non è un gioco live service perché la storia è molto importante per People Can Fly
Outriders sarà anche un looter shooter e avrà elementi simili a Destiny e The Division, ma People Can Fly ha chiarito in più occasioni che, a differenza di quei giochi, questo titolo non sarà un live service, bensì un gioco che sarà completo sin dal lancio.
E anche se probabilmente ci sono diverse ragioni per questa scelta, quella più importante per People Can Fly era il fatto che volevano concentrarsi sul raccontare una storia, e raccontarla bene. Parlando con IGN, il director del gioco Bartosz Kmita ha detto che a causa della presenza di una storia “così importante” per il titolo, gli sviluppatori hanno deciso di non seguire il percorso del live service, perché se lo avessero fatto avrebbero iniziato a “tagliare tutto in sotto-contenuti”.
“Quando abbiamo iniziato il nostro gioco e ci siamo resi conto che la storia è così importante, abbiamo capito che se avessimo fatto un GaaS, probabilmente avremmo iniziato a tagliare tutto in piccole parti,” ha affermato. “Non volevamo farlo perché la storia è così importante per noi.”
“Pensiamo che ci siano molti giochi interessanti sul mercato e le persone forse non hanno più tempo da dedicare per spendere 300 ore per grindare un oggetto”, ha aggiunto.
Outriders uscirà alla fine del 2020 per PS5, PS4, Xbox Series X, Xbox One, PC e Stadia. Avete visto il nuovo video gameplay?
Fonte: IGN
