Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Firewatch, il film sarà prodotto da Snoot Entertainment, noto per Blindspotting

Tramite le pagine di The Hollywood Reporter, si torna a parlare del film di Firewatch, il titolo di Campo Santo rilasciato nel febbraio del 2016.



Ambientato nel deserto del Wyoming nel 1989, il videogioco di quattro anni fa è incentrato su una vedetta antincendio di nome Henry, collegato tramite una radio portatile al suo supervisore, Delilah. Henry si avventura dalla cima della sua montagna nel terreno sconosciuto sottostante scoprendo indizi su un evento misterioso mentre deve affrontare scelte personali impegnative.



Snoot Entertainment, uno studio di produzione indipendente che ha lavorato a film come Blindspotting e Little Monsters, sta collaborando con il team di sviluppo per un adattamento cinematografico di Firewatch. Keith Calder e Jess Wu Calder produrranno per Snoot Entertainment, mentre Sean Vanaman e Jake Rodkin produrranno per Campo Santo.



https://www.gamingtalker.it/wp-content/uploads/2020/08/firewatch-img02-1024x576.jpg



“Firewatch è un risultato straordinario, un'opera d'arte bellissima e straziante”, ha detto Calder. “Sono lieto che Sean e Jake ci lascino rovinare il loro videogioco perfetto trasformandolo in un film e / o programma televisivo.”



“Jess e Keith sono produttori cinematografici laboriosi e visionari con un gusto impeccabile per i videogiochi”, ha aggiunto Vanaman. “Non diversamente da quando abbiamo incontrato Joe Drake e il team di Good Universe nel 2016, nella nostra prima conversazione con Jess e Keith sapevamo che sarebbero stati ottimi partner. Non abbiamo dubbi sulla loro competenza, nel loro gusto e nella loro passione e presumiamo che la nostra esperienza come sviluppatori di giochi così così ci renderà partner di produzione di prim'ordine”.



Firewatch ha ottenuto il premio per il miglior debutto e il miglior racconto, tra cinque nomination totali, ai Game Developers Choice Awards 2017. Nel settembre 2016, The Hollywood Reporter aveva riferito che Campo Santo si era collegato con la società di produzione e finanziamento Good Universe per sviluppare un lungometraggio. Tuttavia, quando Valve ha acquistato Campo Santo nel 2018, quei diritti di produzione sono tornati a Campo Santo.



Fonte: HR

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

17 agosto 2020 alle 23:00