Manifold Garden arriva oggi su PS4, Switch e Xbox One. Uno splendido puzzle game tra Escher e gravità
Dalle curiose sculture di palloncini alle architetture digitali con un primo progetto che dopo 7 anni di duro sviluppo è arrivato su PC (su Epic Games Store) e che dopo qualche altro mese è finalmente pronto al grande passo verso le console, verso PS4, Switch e Xbox One. Sono sicuramente occasioni speciali per William Chyr e il suo studio.
Oggi Manifold Garden ha fatto proprio quel passo mettendoci di fronte a un puzzle game che prende a piene mani dall'immaginario di M.C. Escher e che basa gran parte del suo gameplay sull'osservazione, sulla capacità di orientarsi, sulla prospettiva ma anche su tanta interazione con le assurde architetture in game e con oggetti utili per cercare di proseguire. Ovviamente in tutto questo la gravità ha un ruolo assolutamente centrale.
Questo titolo viene definito come un progetto che reimmagina i concetti di fisica e spazio e che permette ai giocatori di vivere il concetto stesso di infinito in prima persona. Il tutto in un giardino architettonico da coltivare per poter proseguire.
