Microsoft Flight Simulator, picco di 60mila giocatori in sole 24 ore su Steam
Sono passate poco più di 24 ore dal lancio del titolo su PC, e sembra che abbia avuto già un discreto successo, almeno su Steam.
Come riportato dalle statistiche ufficiali del negozio digitale di Valve, Microsoft Flight Simulator ha visto in un solo giorno un picco di più di 60mila giocatori attivi in contemporanea, 61mila e 829 per essere precisi, come è possibile vedere nell'immagine allegata in calce alla notizia.
Non sappiamo al momento quanti siano i giocatori attivi su Microsoft Store e Xbox Game Pass, ma soprattutto con quest'ultimo supponiamo che siano decisamente molti, con un contatore generale che potrebbe toccare, se non superare, i 100mila giocatori. Se davvero il titolo ha avuto un picco di 100mila utenti attivi assieme, si tratterebbe senza dubbio di un ottimo risultato per il simulatore di volo di Microsoft e Asobo Studio.
“Dagli aerei leggeri ai più ampi jet, sperimenta la sensazione di pilotare aeromobili altamente dettagliati nella nuova versione di Microsoft Flight Simulator. Metti alla prova le tue abilità di pilota tra voli notturni, simulazioni atmosferiche in tempo reale e meteo dal vivo in un mondo realistico e dinamico. Crea il tuo piano di volo verso qualsiasi destinazione sul pianeta. Microsoft Flight Simulator include 20 aeromobili minuziosamente dettagliati con modelli di volo unici e 30 aeroporti.”
Microsoft Flight Simulator è disponibile su PC.
Fonte: Steam

