Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Fall Guys arriverà mai su Nintendo Switch? Le possibilità aumentano ancora

Fall Guys: Ultimate Knockout è il gioco del momento con milioni di giocatori su PC e PS4, e se c'è richiesta il titolo potrebbe presto fare il suo debutto su altre piattaforme. Mediatonic sarebbe interessata a dei porting, ma sembra ci sia una prova che la Nintendo Switch sia quasi pronta a riceverlo.



Il dataminer OatmealDome ha guardato nei file del gioco su PC, e ha scoperto qualcosa di interessante. Su Steam, nei file è presente un “NintendoSDKPlugin.dll“, ma di che cosa si tratta?



Questo software NintendoSDK e il suo plugin di Unity associato, il motore grafico utilizzato per la creazione del gioco, viene usato per sviluppare i titoli per Nintendo Switch, e non è legato al supporto per il Switch Pro Controller su Steam.



Questo non significa completamente che Fall Guys sia pronto ad arrivare su Nintendo Switch, ma la presenza di un file legato alla console ibrida sicuramente lascia sperare i fan.



Fall Guys è disponibile su PC e PS4.



Interestingly, Fall Guys has the "NintendoSDKPlugin.dll" file in its game files on Steam.

This means that the Fall Guys Unity project has support for the Nintendo Switch's SDK (not necessarily that it *will* come to Switch). It's also been there since the first version.

— OatmealDome (@OatmealDome) August 19, 2020

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

19 agosto 2020 alle 22:30