Control, Remedy spiega perché l'upgrade next-gen è riservato a chi possiede la Ultimate Edition
Tramite un post pubblicato sul blog del publisher 505 Games, Remedy ha chiarito le motivazioni dietro alle limitazioni della possibilità di aggiornare per PS5 e Xbox Series X in maniera gratuita Control ai possessori del titolo su PS4 e Xbox One.
L'upgrade next-gen ovviamente ci sarà, ma solo per chi comprerà la Ultimate Edition, in uscita tra poco tempo.
Remedy spiega di “aver impiegato mesi per esplorare tutte le opzioni di lancio, e che nessuna decisione è stata presa alla leggera. Nonostante sia difficile portare un gioco alle piattaforme next-gen, lo studio ha realizzato che era molto più difficile fare aggiornare la base degli utenti attuale con la parità completa tra le diverse piattaforme.”
“In ogni strada che abbiamo seguito, c'era una qualche forma di blocco e quei blocchi significavano che almeno un gruppo di giocatori finiva per essere escluso dall'aggiornamento per vari motivi. Ad oggi, non possiamo offrire un upgrade a tutti e lasciare fuori un gruppo sembra ingiusto. Capiamo che non è quello che volete sentire,” ha continuato.
Remedy non si ferma qui, e dichiara che “l'obiettivo di Control Ultimate Edition non era quello di rilasciare nuovi contenuti esclusivi sulle piattaforme di nuova generazione, ma di offrire la piena esperienza di gioco di Control ai nuovi giocatori di Control in un unico prodotto facile da trovare. Le versioni di Control per PlayStation 5 / Xbox Series X contengono lo stesso contenuto del gioco di generazione corrente, sebbene sfruttino appieno la potenza e le funzionalità fornite da queste nuove console.”
Alla fine, dunque, il problema risiede in qualcosa che proibisce allo studio di far aggiornare tutti senza alcun problema, anche se non sappiamo esattamente di che cosa si tratti.
Control è disponibile su PC, PS4 e Xbox One.
Fonte: Remedy
