Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Fall Guys? Stumble Chums! Le origini di un successo dal concept ai primi nomi provvisori

Fall Guys è un successo inaspettato, ma sarebbe stato altrettanto popolare se avesse avuto un nome diverso? Oppure un numero diverso di giocatori? O un premio finale da spartire con altri giocatori, invece di un vincitore unico?



Domande che sorgono spontanee nel leggere le ultime dichairazioni di Jeff Tanton, il creative director di Mediatonic e responsabile di Fall Guys. Lo sviluppatore ha voluto svelare ai fan del gioco, alcuni interessanti retroscena che hanno contraddistinto lo sviluppo del gioco e le sue prime fasi di vita.



Stando a quanto raccontato da Tanton su Twitter, convincere i publisher nel finanziare lo sviluppo e la pubblicazione di un titolo come Fall Guys è stato meno semplice del previsto e sono servite numerose presentazioni, concept art e slideshow. Solo una volta ammassato tutto questo materiale, si è potuto partire alla ricerca di un publisher (alla fine, è stata Devolver Digital a pubblicare Fall Guys).



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

21 agosto 2020 alle 10:30