Microsoft Flight Simulator, cosa ci fa un edificio di 212 piani a Melbourne? È solo un errore
Sin dal lancio del titolo avvenuto questa settimana, qualcuno ha notato la presenza di un edificio incredibilmente alto in Microsoft Flight Simulator a Melbourne, Australia, ma una struttura simile non esiste per davvero. Come ci è finita lì dentro? A quanto pare, solo per un errore di scrittura.
Lo studente universitario Nathan Wright ha apportato una modifica ai dati di OpenStreetMap per una parte del suo lavoro di laurea lo scorso anno, aggiungendo più di duecento piani a un edificio che in realtà è solo di due piani. Wright intendeva digitare 2, ma invece ha scritto 212 nella sezione dei dati per i piani.
L'errore di battitura si è fatto strada nei dati di Bing Maps di Microsoft, che Asobo Studio, gli sviluppatori dietro Microsoft Flight Simulator, utilizza per mappare il mondo nel gioco. Flight Simulator utilizza la tecnologia di generazione procedurale basata su Azure, combinata con i dati di Bing Maps, per ricreare edifici virtuali come questo obelisco di 212 piani.
Questo particolare obelisco probabilmente scomparirà da Microsoft Flight Simulator una volta che Bing Maps si sarà aggiornato con gli ultimi dati di OpenStreetMap dall'Australia o se Microsoft deciderà di rimuovere manualmente la struttura gigante. Se sei interessato a visitare il glitch prima che scompaia, esiste già un video tutorial di YouTube che include anche un tentativo di atterraggio riuscito in cima all'obelisco.
Microsoft Flight Simulator è disponibile su PC.
