Watch Dogs Legion, la morte permanente sarà opzionale, lo conferma Ubisoft
In Watch Dogs Legion potremo giocare con chiunque, tuttavia un personaggio a nostra scelta può morire in maniera permanente. Anche se sembra scoraggiante, soprattutto se ti affezioni a un personaggio specifico, Ubisoft ha confermato che la morte permanente non è obbligatoria.
In un AMA di Reddit, il direttore creativo Clint Hocking ha risposto a qualcuno che chiedeva come funziona la morte permanente quando si seleziona un'impostazione di difficoltà. In breve, questa opzione è facoltativa.
“Difficoltà e morte permanente sono opzioni separate”, ha detto Hocking. “Puoi giocare in Facile, Normale o Difficile, e puoi giocare con la Permadeath attiva o disattivata in qualsiasi difficoltà.”
Inoltre, Hocking ha dichiarato che la morte permanente non verrà trasferita al multiplayer e ha confermato che ulteriori dettagli sulla modalità arriveranno presto.
“La morte permanente è un'opzione nel gioco principale”, ha detto Hocking. “Tuttavia non fa parte del multiplayer perché abbiamo scoperto molto presto che c'era troppo potenziale per il griefing e la casualità che non aumentavano il divertimento del gioco. Parleremo presto del multiplayer.”
Hocking ha infine ribadito che la morte permanente nella campagna principale di Watch Dogs: Legion è facoltativa, qualcosa che puoi attivare e disattivare a piacimento. Puoi giocare come un personaggio per tutta la campagna, a meno che la missione non richieda qualcuno di specifico.
Watch Dogs Legion uscirà il 29 ottobre su PC, PS4, Google Stadia e Xbox One.
Fonte: Reddit
