Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cyberpunk 2077: quanto sarà distruttibile Night City? Ne parla CD Projekt RED

Più ci avviciniamo all'atteso lancio di Cyberpunk 2077, maggiori sono i dettagli condivisi da CD Projekt RED. Dopo gli ultimi video di gameplay, gli sviluppatori hanno approfondito altri aspetti riguardanti nello specifico Night City stessa.



Durante un'intervista concessa a VG247.com, il senior gameplay designer dello studio, Pawel Kapala, ha parlato del lavoro svolto per rendere più realistica la metropoli: “Abbiamo posto molta enfasi sulla distruttibilità ambientale. I giocatori la noteranno in molti aspetti, dai più semplici ai più complessi, come i bicchieri e le bottiglie che esplodono una volta colpite dai proiettili. Volevamo che ogni luogo restituisse quella sensazione di distruzione a conclusione di una violenta sparatoria”.



Un po' come in The Last of Us Parte II è possibile rompere dei vetri per risolvere enigmi ed esplorare più a fondo le aree, così in Cyberpunk 2077 “ci saranno elementi come le coperture distruttibili, i vetri e le finestre. Tutte queste cose vi daranno quella sensazione di potenza offerta dalle vostre armi. Ma la distruttibilità ambientale si estenderà anche ad altro, come i fori di proiettile sulla maggior parte delle superfici, con tanto di effetti. Se ad esempio colpirete un tubo dell'acqua, vedrete degli zampilli sgorgare dal punto esatto del foro di proiettile. Questo genere di effetti dinamici coinvolgono quasi tutti gli oggetti presenti nel gioco”.



CD Projekt è certamente fiduciosa della loro opera, tanto che stando alle loro parole questa punterà a rivoluzionare il suo genere di appartenenza come fece The Witcher 3. Cyberpunk 2077 uscirà il 19 novembre per PlayStation 4, Xbox One, PC e successivamente per PlayStation 5, Xbox Series X e Google Stadia.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

22 agosto 2020 alle 15:40

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 2 persone