Black Myth: Wukong – Il nuovo titolo GDR cinese: ecco cosa sappiamo.
Salve GameHz!
Buone notizie per gli amanti dei giochi GDR e non solo! Il 20 agosto, la casa produttrice cinese,
Gameplay e dinamiche
Attraverso il filmato riusciamo a capire quali saranno le dinamiche del gioco: il nostro protagonista è un abile guerriero che si destreggia con numerosi e diversi attacchi usando armi bianche, arti marziali, schivate e diverse abilità, alcune già visibili nel game-play. Meccaniche simili le troviamo in Sekiro: Shadows Die Twice.
Elemento molto interessante è la caratterizzazione e personalizzazione dei personaggi: c'è la possibilità di utilizzare le armi ottenute dagli scontri con i nemici e in più possiamo prendere le sembianze di alcuni animali[/b], presenti nell'universo narrativo, sia per combattere che per spostarsi: infatti è nei panni di una cicala che il giocatore comincia il proprio viaggio. Secondo il romanzo il Re Scimmia può assumere 72 tipi di sembianze diverse, chi sa se nel gioco sarà possibile la stessa cosa.
Il nuovo titolo di Game Science, secondo quanto riportato dal sito ufficiale e da vari post su Twitter, è in via di sviluppo con il motore grafico Unreal Engine 4 ed è ancora in pre-alpha, infatti non si sa ancora nulla sulla data di rilascio.
Attualmente il gioco è stato annunciato solo per PC ma probabilmente lo vedremo anche sulle console next gen.
Here is a look at Black Myth: Wu Kong, a new single player action adventure / RPG game developed by Chinese indie studio Game Science Studio. It is based on Journey to the West mythology.
The game is planned to release for PC and Consoles and is using UE4. No release date. pic.twitter.com/44GXAyqZA7
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) August 20, 2020
Se leggendo l'articolo e guardando il trailer avete pensato ad un altro personaggio chiamato Goku non avete sbagliato, infatti, anche Akira Toriyama per creare Dragon Ball ha preso ispirazione da “Il viaggio in Occidente”. Per quanto riguarda il gioco, è difficile dare un parere guardando solo una prima parte del gameplay e non potendolo provare con mano. Le ambientazioni, la storia e le possibilità di poter cambiare forma in base alla situazione sono punti a favore di Black Myth: Wukong. Solo una cosa mi lascia un po a desiderare: le mosse di combattimento dell' AI. Sembrano mosse molto ripetitive, con un percorso già stabilito e questa cosa potrebbe far annoiare, quindi perdere, una grossa fetta di pubblico. Non ci resta che aspettare e sperare!
Voi cosa ne pensate? Notate somiglianze con altri videogiochi?Qual è il vostro genere preferito?

