Gotham Knights è ufficialmente il nuovo gioco di Batman, esce nel 2021, primo video gameplay
Dopo i leak e rumor dei mesi scorsi, Warner Bros ha ufficialmente annunciato al DC FanDome Gotham Knights, il nuovo capitolo della serie di Batman.
In calce potete trovare il lungo trailer d'annuncio, che alla fine svela la finestra di lancio, fissata per il 2021.
Il trailer di debutto si apre con la voce fuori campo che descrive un disastro a Gotham City, con il corpo di Bruce Wayne apparentemente trovato tra delle macerie. Tra i personaggi mostrati ci sono Batgirl, Robin, Nightwing e Cappuccio Rosso.
Un messaggio postumo di Batman ai suoi amici spiega come è morto, la Batcaverna è esplosa, ma il Belfry è a loro disposizione per tenere Gotham al sicuro.
Il trailer presenta il gameplay di tutti gli eroi in azione, oltre a un'ultima anticipazione sul fatto che la Corte dei Gufi giocherà un ruolo importante nel gioco. Un altro video gameplay è sempre visibile in calce con protagonista Batgirl.
Gotham Knights sarà giocabile da solo o come esperienza cooperativa online per due giocatori.
I nemici hanno anche livelli e numeri di danno che compaiono quando sono attaccati. WB Games Montreal ha anche parlato di una Gotham City “viva” che offrirà nuove sfide nel tempo, indicando un ampio supporto post-lancio. Tuttavia, la definizione “Games-as-a-service” non è stata confermata apertamente.
Gotham Knights esce nel 2021 per PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X.




