Gotham Knights, storia, personaggi e piccoli dettagli sul gameplay
Al DC FanDome è stato annunciato ufficialmente Gotham Knights, il nuovo gioco di Batman, e nonostante non ci siano troppi dettagli abbiamo alcune informazioni sulla storia e i personaggi giocabili.
Gotham Knights presenta una storia originale ambientata nell'universo di Batman di DC, una Gotham City dinamica e interattiva in cui un elemento criminale ha invaso le strade. Con il Belfry come base operativa, questa nuova era di eroi risolverà i misteri che collegano i capitoli più oscuri della storia della città e dovrà sconfiggere famigerati criminali in epici scontri. I giocatori devono salvare Gotham da una discesa nel caos e reinventarsi nella propria versione del Cavaliere Oscuro.
In Gotham Knights, i giocatori possono esplorare l'azione open world di Gotham e pattugliare le strade buie dei cinque quartieri distinti della città utilizzando una varietà di abilità e mosse di combattimento eroiche, oltre all'iconico Batciclo. Man mano che Batgirl, Nightwing, Cappuccio Rosso e Robin progrediscono, le loro abilità di gioco distintive si evolveranno, insieme a un arsenale crescente di armi e equipaggiamento.
Gotham Knights presenta trame ricche su cui i giocatori possono indagare, inclusi scontri contro alcuni dei più famigerati supercriminali DC, come Mr. Freeze, che è intenzionato a travolgere Gotham City nel ghiaccio.
Tra i personaggi giocabili di Gotham Knights troviamo:
- Batgirl, nota anche come Barbara Gordon, è una combattente determinata e un'abile hacker. In quanto figlia del defunto commissario di Gotham, Jim Gordon, aveva aiutato Batman come Oracle in passato. Ora, dopo anni di recupero e preparazione, è pronta per entrare nel suo nuovo ruolo, brandendo la sua tonfa da mischia e sfruttando il suo allenamento in kickboxing, capoeira e jiu-jitsu.
- Nightwing è Dick Grayson, il primo Robin, che era il protetto di Batman prima di diventare un eroe a pieno titolo. È un leader naturale e il membro più anziano e saggio della famiglia Batman. La maestria acrobatica di Nightwing è completata dal suo uso esperto dei suoi doppi Escrima Sticks, che lo rendono abile nell'eliminare i nemici.
- Cappuccio Rosso, precedentemente noto come Jason Todd, è un antieroe intenso e volatile, che deriva dalla sua morte e resurrezione forzata da uno dei nemici più pericolosi di Batman. Cappuccio Rosso ha problemi a tenere sotto controllo il suo temperamento, ma non esiterà a mettersi sulla linea di tiro quando un amico viene minacciato. Il suo addestramento gli ha dato la massima forza umana e competenza in molteplici tecniche di combattimento con tutti i tipi di armi, sia tradizionali che high-tech.
- Robin è Tim Drake, il giovane prodigio e genio della squadra, che è un maestro del ragionamento deduttivo. Come un vero sostenitore della missione di Batman, è motivato dalla convinzione che Gotham City abbia bisogno di protezione e spera di essere il tipo di eroe che Batman personifica. Un combattente esperto armato del suo bastone pieghevole e abile in una varietà di tecniche furtive, Robin possiede anche un background nella guerra psicologica combinata e nelle scienze comportamentali.
Gotham Knights uscirà nel 2021 su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X.

