Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gotham Knights - anteprima

Tanto tuonò che, alla fine, piovve. Dopo mesi di leak, speculazioni, rumor e voci di corridoio, Warner Bros. Montreal esce dall'ombra e presenta al pubblico il prossimo grande progetto legato ad una delle IP più importanti del mondo DC Comics: quello della Bat-Family. Gotham Knights è il nome del gioco che è stato mostrato ufficialmente con un trailer in computer grafica durante l'evento virtuale DC FanDome dedicato al celebre universo supereroistico statunitense.



Prima di parlarvi del titolo e delle sensazioni che ci ha restituito, è bene fare una precisazione. Gotham Knights non ha alcun collegamento con l'amata serie Arkham creata da Rocksteady e sviluppata anche da WB Montreal. Si tratta, semplicemente, di una nuova visione sul mondo del crociato incappucciato, un modo oscuro, violento e ricco di strabilianti sorprese, la prima e forse più sconvolgente delle quali ci viene rivelata proprio all'inizio del video di annuncio.



Batman, il leggendario Cavaliere Oscuro, il miglior detective al mondo, l'irriducibile giustiziere di Gotham è morto. Una sagoma oscura col volto sfregiato sta in piedi in un vicolo sotto la pioggia con il suo smartphone in mano e assiste attonita alla notizia della dipartita di Bruce Wayne. È Jason Todd, il secondo Robin, ora noto come Cappuccio Rosso. Rapido taglio e siamo nella Watchtower. Barbara Gordon sta guardando lo stesso video e piange all'idea di non rivedere mai più il suo mentore. L'inquadratura passa su una foto di Barbara con suo padre Jim mentre la voce narrante dice che nemmeno la polizia potrà reggere il colpo dell'improvvisa scomparsa di Batman. Ancora un taglio, ecco Dick Grayson che reagisce con violenza alla sconcertante rivelazione mentre l'equipaggiamento di Nightwing si staglia sullo sfondo.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

23 agosto 2020 alle 12:40