Halo Infinite, 343 Industries sta considerando di abbandonare la versione per Xbox One secondo un rumor
Secondo un nuovo rumor dell'utente Sponger di ResetEra, che in passato ha leakato dettagli accurati su giochi Xbox first-party, Microsoft e 343 Industries starebbero prendendo in considerazione l'idea di abbandonare la versione per Xbox One di Halo Infinite.
Secondo Sponger, lo sviluppatore starebbe lottando per ottenere prestazioni superiori ai 900p sulla console Xbox One S più vecchia, il che l'ha portata a considerare di rendere lo sparatutto un titolo solo di nuova generazione dopo il suo recente rinvio al prossimo anno.
“La versione attuale di Halo Infinite su Xbox One S non è neanche lontanamente 1080p (anche inferiore a 900p) e presenta seri problemi di caricamento delle risorse (molto peggiori di quelli che avete visto nella demo per PC),” ha scritto. “L'idea è quella di cambiare a livello di motore grafico il modo in cui vengono caricate le risorse, impostare il ray tracing come predefinito (migliorare / “sbloccare” alcune risorse), migliorare la geometria, la post-elaborazione e aggiungere più interattività legata alla CPU.”
Se dovesse essere vero, abbandonare la versione Xbox One rappresenterebbe una rottura rispetto alla strategia di rilascio cross-gen fortemente promossa da Xbox. Microsoft aveva precedentemente affermato che tutti i titoli Xbox originali per i prossimi due anni sarebbero stati rilasciati sia su Xbox One che su Xbox Series X.
Secondo Sponger, inoltre, anche l'idea di rinviare il gioco all'inizio del 2022 è sul tavolo.
“Anche l'idea di posticiparlo all'inizio del 2022 è sul tavolo,” ha continuato. “È piuttosto complicato con le decisioni, ma sono convinti di dover realizzare il miglior gioco di Halo di sempre”.
Per il momento si tratta di voci di corridoio non confermate che, tuttavia, potrebbero cambiare le sorti di Halo Infinite.
Halo Infinite uscirà nel 2021 su PC, Xbox One e Xbox Series X.

