Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cyberpunk 2077, si potranno cambiare le dimensioni e i colori dei sottotitoli

CD Projekt Red ha confermato in queste ore che i giocatori potranno cambiare le dimensioni e i colori dei sottotitoli in Cyberpunk 2077 per rendere il testo più leggibile dalle persone.



Una quantità significativa di giochi attuali presenta ancora dei sottotitoli spesso troppo piccoli e illeggibili sia dai normali utenti e, ancora più importante, da chi ne ha davvero bisogno. Solitamente i team di sviluppo sistemano ciò con delle patch, ma sicuramente avere dei sottotitoli leggibili sin dall'inizio è un'ottima cosa.



Dopo che l'account Twitter ufficiale di Cyberpunk 2077 ha pubblicato uno screenshot di un personaggio, un fan ha risposto chiedendo perché i sottotitoli fossero così piccoli.



“È stato detto da molti, ma quei sottotitoli sono quasi impossibili da leggere”, ha scritto. “Perché fare qualcosa che nessuno può leggere che deve essere letto?”



“Sarai in grado di regolarli (colore / dimensione)”, ha risposto CD Projekt Red. Di conseguenza, le persone saranno in grado di modificare i sottotitoli del gioco per renderli più adatti a loro a seconda delle proprie preferenze ed esigenze.



È una fortuna che CD Projekt Red stia affrontando attivamente questo problema, poiché troppi giochi ancora non lo fanno. In effetti, una parte sostanziale dei titoli viene creata con pochissima attenzione all'accessibilità (tranne The Last of Us Parte 2 che è un caso eccezionale e a parte).



Cyberpunk 2077 sarà disponibile dal 19 novembre su PC, PS4 e Xbox One. CD Projekt Red ha confermato in queste ore che ci saranno dei DLC gratuiti come in The Witcher 3.



You'll be able to adjust those (color / size)

— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) August 23, 2020

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

24 agosto 2020 alle 11:20