Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Hyper Scape - Stagione 1: Il Primo Principio - recensione

Ciò che rende così affascinante il mondo dei videogiochi è la sua costante mutabilità, il fatto che ciclicamente arrivi un nuovo trend a sconvolgere il panorama. È stato il caso dei MOBA con il fenomeno League of Legends, dei trading card game con Hearthstone e Magic Arena, degli AutoBattler come TeamFight Tactics e, soprattutto, dei Battle Royale che ormai da anni monopolizzano l'attenzione del pubblico interessato alle competizioni virtuali.



Lo sfolgorante successo di PUBG e Fortnite, infatti, ha spinto tutti i più grandi esponenti dell'industria a produrre la propria personale interpretazione del genere per tentare di ottenere una fetta di questo remunerativo mercato. I risultati tuttavia non sono sempre stati dei migliori. C'è chi è riuscito a conquistare buone porzioni di pubblico come EA con il suo Apex Legends o Activision con Call of Duty: Warzone ma ci sono stati anche rovinosi fallimenti come Radical Heights, Realm Royale, The Culling 2, la modalità Battle Royale di Counter Strike e tantissimi altri.



Non basta dunque sviluppare un titolo appartenente a questa categoria per raggiungere automaticamente fama e fortuna, è necessario anche proporre delle soluzioni di gameplay capaci di stimolare il giocatore al pensiero laterale e, soprattutto, di distinguere il gioco dalla massa di agguerriti concorrenti.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

24 agosto 2020 alle 12:40