Microsoft Flight Simulator potrebbe far guadagnare al mercato hardware PC più di 2 miliardi e mezzo di dollari
Secondo un nuovo report della società di consulenza Jon Peddie Research (JPR), Microsoft Flight Simulator potrebbe stimolare la gente ad acquistare molto più hardware per PC, con un guadagno di oltre 2 miliardi e 600 milioni di dollari nei prossimi tre anni.
Questa cifra è basata sul presupposto che Flight Simulator venderà circa 2,2 milioni di copie durante lo stesso periodo di tempo, un numero non certo indifferente.
“Molto di più” sarà speso per build di PC, aggiornamenti del monitor, stick di volo e altro durante l'intero ciclo di vendita del titolo, si legge nel documento ufficiale. “I simulatori di volo sono incredibilmente esigenti in termini di capacità di elaborazione e premiano l'alta risoluzione, i display di grandi dimensioni e l'uso della realtà virtuale”, ha commentato l'analista dell'azienda Ted Pollak.
“Quando vengono rilasciati nuovi simulatori di volo, l'hardware per eseguirli al massimo delle impostazioni e delle prestazioni non esiste ancora. Questo crea una situazione di costante richiesta di hardware per tutta la vita del titolo mentre i fan inseguono la migliore esperienza. Un numero significativo di appassionati di simulazioni di volo gioca solo con simulazioni di volo. Ne abbiamo tenuto conto nel calcolare se i soldi verranno spesi specificamente o parzialmente a causa di questo gioco”.
Secondo voi Microsoft Flight Simulator sarà in grado di far muovere così tanto il mercato dell'hardware PC? Microsoft Flight Simulator è disponibile su PC, e la versione per Xbox continua ad essere in lavorazione.
Fonte: JPR
