Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Lab Zero, molti sviluppatori hanno lasciato lo studio di Skullgirls e Indivisible a causa del comportamento del dir

Con una serie di tweet e messaggi pubblicati sui social, diversi sviluppatori di Lab Zero Games hanno annunciato di voler lasciare lo studio.



Queste dimissioni di massa sono in risposta al direttore del team Mike “MikeZ” Zaimont che si sarebbe rimangiato una sua affermazione dove avrebbe dichiarato di dimettersi dalla sua posizione in seguito alle accuse di molestie poste da alcuni dipendenti.



“Il motivo per cui Lab Zero non ha mai rilasciato una dichiarazione su MikeZ è perché non ce lo ha permesso”, ha scritto Mariel “Kinuko” Cartwright, ex direttore creativo e capo animatore di Lab Zero Games, in una lettera pubblicata su Twitter. “Sono qui oggi perché gli avevamo chiesto di abbandonare lo studio dopo questi comportamenti. Si è scusato e ha detto che l'avrebbe fatto, ma ora si è rimangiato tutto e ha detto che non lo farà, continuando nel frattempo a intimidire i dipendenti. Mike è azionista al 100% della società e, come tale, è suo diritto restare se vuole.”



In un'altra dichiarazione pubblicata su Twitter, l'ex produttore artistico di Lab Zero Games Brian “EU03” Jun ha affermato che Zaimont ha scelto di non dimettersi quando i suoi termini “irrealisticamente elevati e potenzialmente illegali” non sono stati rispettati.



“Mike ha usato tattiche intimidatorie e potenzialmente ritorsive per intimidire il team mentre rifiutava la responsabilità delle sue azioni”, ha scritto l'ex animatore senior di Lab Zero Games Jonathan Kim su Twitter. “Ha poi dato a tutti i dipendenti la possibilità fino al 31 agosto di andarsene se non erano soddisfatti e quindi ora siamo qui”.



I've resigned from Lab Zero Games. pic.twitter.com/I0dazMz4XB

— Kinuko (@kinucakes) August 24, 2020

Molti altri dipendenti di Lab Zero Games hanno rilasciato dichiarazioni simili o semplicemente hanno twittato che stavano lasciando lo studio senza fornire le loro esatte ragioni, tra cui l'ex animatore senior Jebus “Simpai” Matoi e l'ex artista senior Jessica Allen. Il direttore di Necrosoft Games Brandon Sheffield ha anche scritto su Twitter un messaggio relativo a Lab Zero Games, parlando del motivo per cui ha tagliato i rapporti con lo studio all'inizio di quest'anno.



Lab Zero Games ha sviluppato Skullgirls e Indivisible, due videogiochi spesso apprezzati per il design dei personaggi, i combattimenti divertenti e la rappresentazione diversificata. È deludente vedere come le azioni di un uomo e la gestione imperdonabile delle conseguenze abbiano portato allo scioglimento di un team così creativo.



Fonte: Kotaku

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

25 agosto 2020 alle 12:50