Pokémon GO, tutti i dettagli sulle Megaevoluzioni, primi eventi a settembre ma disponibili già da domani
Tramite le pagine di alcuni siti a tema videoludico, Niantic ha fornito le prime informazioni sulle Megaevoluzioni, che sono in arrivo in Pokémon GO molto presto, apparentemente già da domani, giovedì 27 agosto, annunciate qualche settimana fa.
Per prima cosa, ecco come funzionano le Megaevoluzioni: alcuni Pokémon, a partire da Pokémon X e Y per poi continuare in Pokémon Sole e Luna (ma non in Pokémon Spada e Scudo, che avevano i Dynamax), hanno la capacità di evolversi ulteriormente rispetto alle loro normali forme, e diventano ancora più potenti del solito. In Pokémon GO funzionerà tutto allo stesso identico modo.
Usando una nuova risorsa chiamata Mega Energia, Pokémon specifici come Beedrill, Venusaur, Charizard e Blastoise potranno trasformarsi in una quarta forma. Ottieni questa nuova risorsa completando Mega Raid. Più velocemente riesci a sconfiggere il boss, più energia otterrai come ricompensa. Proprio come con le Caramelle Pokémon, avrai bisogno di una quantità specifica di energia per far evolvere le tue creature nelle nuove forme. Una volta che un Pokémon raggiunge il suo stato Mega, l'energia diminuirà lentamente nel tempo e, una volta che se ne sarà andata la creatura tornerà al suo stato precedente.
Solo un Pokémon può essere megaevoluto alla volta e non può essere un'ombra o un clone. Queste potenti forme sono ottime per le battaglie, ma possono anche svolgere qualsiasi altra attività nel gioco, incluso essere il tuo Pokémon che ti porti a spasso. Le megaevoluzioni sono catalogate in un nuovo “Mega Pokémon”, quindi dovrai far evolvere ogni Pokémon almeno una volta. Questa grande aggiunta al gioco arriva anche con una nuova missione di ricerca speciale chiamata “A Mega Discovery”, che si conclude con gli allenatori che hanno la possibilità di portare a casa un Mega Beedrill. I Pokémon Mega evoluti non si potranno usare per difendere le palestre.
Settembre sarà pieno di eventi a tema Mega Evoluzione, ulteriori dettagli saranno annunciati più vicino al tempo. Dall'1 al 7 settembre si dovrà combattere nei Mega Raid, mentre dall'11 al 17 settembre dovremo competere in battaglie in palestra, allenatore e Team Rocket. Infine, dal 22 al 28 settembre dovremo usare i nostri compagni d'avventura.
Secondo Polygon, infine, ulteriori dettagli sull'aggiornamento delle Megaevoluzioni di Pokémon GO arriveranno giovedì 27 agosto, ossia domani, quando la funzione e la nuova ricerca a tema Megaevoluzione dovrebbero essere disponibili nel gioco.
Fonti: Eurogamer, Polygon, Game Informer, GameSpot

