Descenders introvabile sul PlayStation Store, proteste sui social
I social network stanno diventando una vera e propria arma nelle mani degli sviluppatori indipendenti, intenzionati a non far passare inosservati i soprusi subiti.
Dopo la denuncia di Frogwares, che ha pubblicato una lettera in cui svela i dettagli della rimozione del suo The Sinking City dal PlayStation Store, è la volta dello studio responsabile dell'ottimo Descenders, da noi analizzato qualche giorno fa, che per voce di Mike Rose si lamenta della fatica fatta per trovare il gioco nel negozio digitale di Sony.
Come dimostrato da un video pubblicato su Twitter, che trovate anche in calce all'articolo, il titolo di No More Robots non solo non appare tra le novità della settimana, ma cercando direttamente il nome completo il gioco appare solo tra gli ultimi risultati.
Si tratta di una situazione penalizzante per i prodotti indipendenti, che per loro natura spesso attirano solo una nicchia di appassionati e che, per quanto validi, potrebbero passare inosservati se non debitamente pubblicizzati. Siamo certi comunque che Sony sia pronta a dare più visibilità ai titoli indie, vista anche la recente apertura di una divisione dedicata.
Here's the experience of trying to find your own game on the PlayStation Store on launch day
🙃🙃🙃🙃🙃🙃🙃🙃🙃 pic.twitter.com/p2oOPsReVt
— Mike Rose (@RaveofRavendale) August 25, 2020
