Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Captain Tsubasa: Rise of New Champions - recensione

Chi è stato bambino tra gli anni '80 e '90 ricorderà senz'altro Holly e Benji: Due Fuoriclasse, anime passato per anni e anni sulle emittenti televisive nazionali, che ha accompagnato infanzia e adolescenza di ben tre generazioni.



La produzione, adattata dall'originale giapponese Captain Tsubasa, ha avuto un successo planetario ma in particolare in Italia ha avuto un appeal eccezionale per via della nostra rinomata passione per il calcio. Captain Tsubasa però non è un semplice cartone animato sul calcio, è divenuto un fenomeno di culto: racconta il calcio e tutto quello che c'è dietro il mondo di un bambino che decide di avvicinarsi a questo sport (sogni, sacrifici, amicizie e prime rivalità competitive).



La cosa però che ha fatto diventare questo anime un prodotto cult è il racconto di un calcio con regole e paradigmi tutti suoi, spesso oltremodo fantasiosi e al limite del ridicolo. Come non citare campi di calcio infiniti da cui solo a metà campo s'iniziava a vedere la traversa, portieri che usavano i pali come trampolini, tiri da tigre che sfondavano muri e catapulte infernali?



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

27 agosto 2020 alle 09:10