Halo Infinite, l'ex Bungie Joseph Staten torna per guidare lo sviluppo della campagna
Dopo aver smentito categoricamente i rumor di un possibile ulteriore rinvio al 2022 e dell'abbandono della versione per Xbox One in seguito ad alcuni problemi teoricamente riscontrati nello sviluppo, 343 Industries torna a scrivere sul blog Halo Waypoint per annunciare una novità riguardante Halo Infinite.
Lo studio è infatti felice di annunciare che Joseph Staten, ex Bungie che ha lavorato ai primi Halo e anche a Destiny 1, tornerà ad offrire il suo sostegno a 343 Industries per la campagna di halo Infinite. Dopo aver contribuito al lancio di Tell Me Why di DONTNOD, Staten sarà ora il project lead della campagna single-player.
Per quelli di voi che non conoscono Joseph Staten, ha lavorato in Bungie su tutti i loro titoli Halo e persino per Destiny prima di entrare a far parte della famiglia Xbox Games Studios nel 2014. Lui è una di quelle persone che hanno principalmente contribuito alla creazione dei personaggi, delle storyline e dell'universo generale. Tuttavia, per Halo Infinite Staten supporterà il team esistente per la campagna e li aiuterà dove necessario.
Si tratta solo di una parte di una serie di collaborazioni con altri team e persone che andranno a lavorare su Halo Infinite: Sperasoft, ad esempio, contribuirà allo sviluppo generale, mentre Certain Affinity dovrebbe occuparsi del multiplayer.
Halo Infinite uscirà su PC, Xbox One e Xbox Series X nel 2021.
Fonte: Halo Waypoint
