Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

F1 2020, guida al tracciato di Spa-Francorchamps

In occasione del Gran Premio del Belgio di Formula 1 che si terrà quest'oggi, Codemasters ha pubblicato una videoguida al circuito di Spa-Francorchamps utile per tutti i giocatori di F1 2020.



L'iconico circuito belga, con i suoi oltre sette chilometri, è il più lungo del calendario, nonché il più affascinante. In curva 1 (La Source) è possibile ritardare la frenata, stando comunque attenti a sfruttare pienamente l'accelerazione seguente per immettersi sul rettilineo. Il tratto seguente, da curva 2 a curva 4, è uno dei più iconici di tutto il motorsport. Eau Rouge-Radillon è una serie di curve in salita da effettuare a tutto gas con le moderne monoposto di Formula 1. Sul seguente rettilineo (Kemmel) è possibile sfruttare tutta la potenza delle Power Unit ibride, arrivando a oltrepassare i trecento chilometri orari. La frenata che porta in curva 5 (Les Combes) è uno dei punti ideali per sorpassare. Curva 6 e 7 vanno affrontate con attenzione, evitando la ghiaia presente all'esterno del circuito. Curva 8 è in leggera discesa, per cui i freni vengono sollecitati più del previsto. Affrontando in piena velocità curva 10 e curva 11 la monoposto potrebbe soffrire di sovrasterzo, portando involontariamente il mezzo verso l'esterno della pista. L'uscita di curva 14 (Campus) e curva 15 (Stavelot) è fondamentale per poter sfruttare appieno il rettilineo che porta verso curva 17 (Blanchimont) e verso l'ultima chicane (Bus Stop).



Continua la lettura su www.playstationbit.com

30 agosto 2020 alle 15:10

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 2 persone