Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Descenders - recensione

Pur essendo una specialità ciclistica ad alto tasso di velocità e spettacolarità, le gare di Downhill raramente sono state prese in considerazione dagli sviluppatori di videogiochi. In rari casi le abbiamo sbloccate come prova bonus in titoli multi-evento, o come mini-gioco a corredo di un gameplay totalmente diverso. In tempi recenti solo Switch, con l'ottimo Lonely Mountains: Downhill, ha offerto ai suoi utenti il brivido delle discese a tutta birra su due ruote.



A colmare questa lacuna su PC e Xbox One è arrivato lo scorso anno Descenders, che debutta in questi giorni anche su PS4 e Switch. Lo abbiamo messo alla prova indossando casco, occhialoni e protezioni ai gomiti... pronti a buttare alle ortiche i freni e a far bruciare i quadricipiti per spingere al massimo sui pedali.



Prima di inoltrarci nella disamina ludica facciamo una premessa: Descenders è un gioco indie a basso budget e il team di sviluppo ha preferito investire la maggior parte delle sue risorse nello sviluppo del gameplay. Ciò significa che tecnicamente siamo di fronte ad un titolo dalla qualità grafica a dir poco altalenante. Il livello di dettaglio delle piste è tutto sommato decente, ma se scendete nei dettagli (specie durante la customizzazione di personaggio ed equipaggiamento) potreste trovarvi di fronte a orrori indegni dell'attuale generazione di console.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

31 agosto 2020 alle 10:10