EFootball PES 2021: tutti i dettagli, le novità e le licenze ufficiali
Non chiamatelo semplicemente aggiornamento, perché a dispetto del nome, come la stessa Konami ha voluto precisare dopo aver rilasciato il primo trailer ufficiale, eFootball PES 2021 è un gioco ricco di novità e dotato di una sua anima. I fan dello storico simulatore calcistico non rimarranno delusi: l'ossatura creata con la versione attuale del gioco infatti è stata irrobustita da tante migliorie, tra cui le licenze ufficiali di UEFA EURO 2020, che si giocherà a novembre di quest'anno creando uno scenario perfetto per numerosi tornei e tante partite di Matchday.
Tante le novità anche sul fronte delle modalità offline, perché il celeberrimo Campionato Master si rifarà il look per l'occasione: oltre all'aggiunta di Pep Guardiola, Ryan Giggs e Frank Lampard tra i modelli di allenatori che potremo interpretare, Konami ha messo mano anche al sistema di trasferimenti e alla gestione delle partite, per rendere quella di eFootball PES 2021 l'esperienza manageriale migliore di sempre.
A livello di gameplay vengono conservate e ampliate tutte le migliorie apportate su eFootball PES 2020 grazie al supporto di Andrés Iniesta, aggiungendo però anche un meteo dinamico sempre più imprevedibile e la possibilità che alcuni giocatori siano influenzati più di altri dal cambio di condizioni climatiche. Novità anche per le squadre presenti su licenza ufficiale nel gioco: nonostante la perdita di Milan e Inter infatti Konami si aggiudica in esclusiva la Roma, che sarà presente solo in eFootball PES 2021. Tutte le licenze dello scorso anno sono invece state confermate, come dimostra la pagina ufficiale del gioco, che svela anche che le divise della stagione 2020/2021 di alcune squadre saranno disponibili solo dopo aver scaricato una patch al day one, mentre a partire dal 22 ottobre verranno introdotte anche le licenze del campionato spagonolo.
Vi lasciamo al trailer ufficiale del gioco e vi ricordiamo che eFootball PES 2021 Season Update sarà disponibile su PlayStation 4 a partire dal prossimo 15 settembre e che la versione base e le edizioni Club Edition del gioco sono già prenotabili sul sito ufficiale con uno sconto speciale per chi fosse in possesso dell'attuale versione del gioco oppure in versione fisica. Sul nostro forum, inoltre, trovate già disponibile la lista trofei ufficiale del gioco, separata da quella dell'edizione 2020.
