Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS5 tra SSD e Tempest Engine la nuova tecnologia che rivoluzionerà i videogiochi. Ecco come

Mancano pochi mesi e PlayStation 5 arriverà sul mercato per tutti i giocatori che sono desiderosi di mettere le mani sulla nuova console. In questo periodo stanno arrivando informazioni riguardanti le feature della console next-gen e una recente intervista agli sviluppatori ci consente di capire come verranno rivoluzionati i giochi.



Brian Horton, Direttore creativo di Marvel's Spider-Man Miles Morales ha dichiarato: "Oltre al caricamento quasi istantaneo e tempi rapidissimi, l'unità SSD e la sua velocità ci consentono di caricare e visualizzare più rapidamente contenuti ancora più dettagliati. In questo modo, la grafica della città risulta più spettacolare e il nostro team sta soltanto iniziando a esplorare tutte queste possibilità. Si tratta di un cambiamento rivoluzionario che non vediamo l'ora di sfruttare appieno in futuro".



"In qualità di sviluppatori di Demon's Souls, stiamo già cambiando il nostro modo di pensare all'unità SSD. Adesso non è più un semplice storage, ma anche una risorsa di memoria: sfruttiamo la velocità dell'SSD per caricare dati in tempi lampo, trasportando il giocatore al centro dell'azione per vendicare tutte le sue morti." ha affermato Gavin Moore, Direttore creativo di SIE Japan Studio.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

1 settembre 2020 alle 17:01