RIDE 4 per PS5 tra DualSense e SSD: ecco come Milestone utilizzerà queste feature
RIDE 4, titolo sviluppato da Milestone, arriverà il prossimo anno su PlayStation 5. Come sappiamo la console next-gen avrà una serie di feature che promettono un gameplay mai visto finora, tra cui feedback aptico posizionato sul DualSense e un SSD che richiederà tempi di caricamento praticamente inesistenti. Ma come sfrutterà questa funzionalità il prossimo titolo di Milestone? Lo studio di sviluppo lo rivela in un'intervista.
"Grazie ai 60 FPS e alla risoluzione 4K, possiamo fornire esperienze di gioco incredibilmente realistiche" svela lo studio si sviluppo. "Ciò significa che i giocatori potranno godersi le loro moto preferite con texture e ombreggiature ad altissima qualità e una precisione mai vista prima per i dettagli, sia delle moto che dell'ambiente. Inoltre, l'esperienza di guida sarà molto più precisa, soddisfacente e naturale".
"Grazie al nuovo SSD, i tempi di caricamento verranno ridotti significativamente. Ciò non vuol dire solo che ci saranno tempi di attesa minori prima di iniziare una gara, ma anche che l'esperienza di gioco risulterà più fluida. Questo avviene perché l'SSD permette di processare più velocemente le texture, consentendo al giocatore di immergersi meglio nel gioco mentre sfreccia sui circuiti a 300 km/h".
