Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Crescere con Final Fantasy - editoriale

C'è qualcosa di magico nella tormentata notte che precede la mattina di Natale. Qualcosa che tendiamo a dimenticare con l'incedere degli anni, con l'accumularsi delle responsabilità e degli ostacoli che finiscono per avvolgere anche la più dolce delle festività in un fitto velo di malinconia.



Quell'incantesimo nasce dal mescolarsi dell'eccitazione con l'ansia, dalla volontà di raggiungere il prima possibile le luci dell'alba e godersi una giornata che, per i più fortunati fra noi, ha custodito tutta la meraviglia dell'infanzia.



Si tratta di uno stato d'animo che, ahinoi, è molto difficile riuscire ad incontrare nuovamente nel corso della vita adulta. Perché è strettamente connesso a una condizione di innocente spensieratezza che è parte integrante del processo della crescita, e che dopo aver scaldato ardentemente tantissimi cuori finisce per ridursi ad una flebile brace. Ma non si spegne mai.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

6 settembre 2020 alle 17:11