Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Windbound - recensione

Cosa può esserci di più rilassante d'imbracciare un remo e iniziare a esplorare arcipelaghi sperduti? Chi non è amante dei survival e dei loro similari sicuramente avrebbe molte risposte da sottoporci.



Eppure Windbound vuole parlare anche a queste persone, con l'obiettivo di abbracciare anche quei giocatori non proprio avvezzi al genere. Il nuovo gioiellino di 5 Lives Studio si presenta come un chill survival game, con uno spirito che strizza molto l'occhio a qualche piccola (o non proprio) perla del passato.



A prima vista c'è sicuramente una reminiscenza di Rime, puzzle adventure game pubblicato nel 2017. Ma analizzandolo e scomponendolo nelle sue più intime parti potremo perfino trovare somiglianze con Abzu o, addirittura con alcuni capitoli della saga The Legend of Zelda. Ma oltre alle somiglianze, cosa resta di questo piccolo progetto indipendente? Scopriamolo insieme.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

7 settembre 2020 alle 10:10